19 Febbraio 2018
Chi siamo
percorso: Home

Chi siamo

PINO CALCIO 2011
Il Pino Calcio una societ giovane, nata nel 2011, con in gestione l’impianto sportivo di Pino Torinese. “In questi anni siamo cresciuti molto – racconta l’Amministratore Delegato Marcello Concas – ed in particolare il salto di qualit stato fatto nell’ultima stagione. Da settembre, infatti, abbiamo rafforzato lo staff tecnico affidandone le chiavi a Stefano Guidoni”. Stefano, ex calciatore professionista di Serie A e B, ha portato in societ esperienza e idee, ma soprattutto – continua Concas – “negli ultimi anni si dedicato esclusivamente al calcio giovanile, promuovendo un'idea del calcio basata su valori etici, morali e tecnici che ben si sposano con la filosofia del Pino Calcio”.

Il nostro obiettivo far crescere il Settore giovanile, non abbiamo la Prima squadra infatti. Stiamo puntando su allenatori professionali i quali basano i loro valori sulla crescita: magari il percorso per i nostri ragazzi sar un po’ pi lento, ma con valori pi saldi. Poi i risultati saranno una conseguenza” conclude l’Amministratore Delegato.

Il Pino Calcio ogni anno continua la sua crescita anche a livello di squadre, se l’anno passato vi erano solo i Giovanissimi fascia B per quanto riguarda il Settore giovanile, nella stagione 2015-2016 questi ultimi diventeranno Giovanissimi mentre i 2002 faranno la mezza fascia. “Ogni anno raddoppiamo le iscrizioni” commenta orgoglioso Concas.
Storia
Il Pino Calcio nasce nel 2011 con l´obiettivo di rivalutare la squadra calcistica del comune di Pino Torinese. L´ambizione comune di tutte le persone che fanno parte della società - ragazzi e genitori compresi - è quella di crescere in tutti i sensi: a livello di numeri (quindi ampliare il numero di giocatori e di conseguenza quello delle squadre iscritte ai vari campionati), a livello di blasone aumentando il tasso tecnico delle squadre e a livello societario, lavorando con serietà e professionalità.
Nei prossimi anni il Pino vorrebbe avere una Prima squadra che possa giocarsela con le realtà torinesi e regionali, ma questa squadra dovrà essere una naturale conseguenza dell´ottimo lavoro svolto con i Piccoli Amici, la Scuola Calcio ed il Settore Giovanile.

Prenota un campo


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata